Stemma della Comunità della Valle dei Laghi

concorso di grafica

consegna entro il 30 settembre 2011

La Commissione culturale intercomunale della Valle dei Laghi promuove un concorso di idee per selezionare il simbolo ufficiale identificativo di tutte le politiche della Comunità di Valle dei Laghi.

Il concorso si rivolge in maniera particolare alla generazione più giovane perché è necessario che i ragazzi conoscano e comprendano il significato di un'istituzione che è venuta ad inserirsi nel tessuto sociale in cui vivono e opereranno nel prossimo futuro. Comunque il concorso è aperto alla più ampia partecipazione perché ogni appassionato della Valle, residente e non, possa esprimere la propria creatività e possa essere protagonista di un aspetto identificativo della Valle dei Laghi.

Il logo sarà il simbolo ufficiale identificativo di tutte le politiche della Comunità di Valle dei Laghi. Sarà utilizzato nella attività ufficiali di informazione, comunicazione, promozione delle azioni della Comunità. A titolo esemplificativo potrà essere utilizzato su cartellonistica, segnaletica stradale, carta intestata, buste, biglietti da visita, cancelleria, adesivi, sito internet.

Il logo dovrà essere un simbolo di facile comprensione, accattivante, evocativo di una o più caratteristiche del territorio della Valle dei Laghi, siano esse elementi del paesaggio, della cultura, dell'arte, dei prodotti dei nostri luoghi. Dovrà possedere i caratteri dell'originalità e unicità. Dovrà essere suscettibile di riduzioni o di ingrandimenti senza perdere la sua efficacia comunicativa.

L'elaborato migliore sarà premiato con un premio in denaro di 500,00 euro.

BANDO

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: