Domus restauro e conservazione Fassa Bortolo

Premio Internazionale di Restauro Architettonico

iscrizione entro 30.09.11 | consegna entro 30.11.11

La Facoltà di Architettura di Ferrara lancia la seconda edizione del Premio Internazionale di Restauro Architettonico "Domus restauro e conservazione Fassa Bortolo".

Il Premio si presenta come la prima iniziative del settore volta a far conoscere ad un ampio pubblico restauri architettonici che abbiano saputo interpretare in modo consapevole i princìpi conservativi nei quali la comunità scientifica si riconosce, anche ricorrendo a forme espressive contemporanee.

Il Premio voluto e ideato dalla Facoltà estense e da Fassa Bortolo vuole inoltre riconoscere la fondamentale importanza rivestita dalle imprese coinvolte nei restauri, arrivando a premiare i progettisti del settore privato o pubblico e le ditte di restauro che hanno realizzato le opere.

Le candidature alla Seconda Edizione del Premio sono già aperte e scadranno il 30 settembre 2011 mentre la deadline per l'invio del materiale utile per partecipare è fissata al 30 novembre 2011.

Brochure illustrativa della I edizione 2010

Tutte le informazioni e il modulo di registrazione su: www.premiorestauro.it

Contatti:
Segreteria Premio "Domus Restauro e Conservazione" - Facoltà di Architettura di Ferrara
Responsabile: arch. Luca Rossato T: +39 0532 29 36 56 | email: premiorestauro@unife.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: