La luce e l'illusione

Light 4 design contest

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: 

consegna entro il 15 dicembre 2011

Light4, con il suo brand Façon de Venise, lancia il Design Contest 2011-2012 dal titolo: "La luce e l'illusione". Il concorso si rivolge in particolare ai giovani designer ed è un invito ad indagare le potenzialità formali e contenutistiche che l'elemento "luce" offre nel campo dell'arredo contemporaneo.

L'illusione, caratteristica ricorrente del marchio Façon de Venise, sarà considerato come tema aperto con il quale il designer potrà cimentarsi nella proposta di materiali, forme, colori, significati e interpretazioni.

Si propone ai partecipanti di progettare un corpo illuminante per interni, senza alcun vincolo di utilizzo materiale o dimensione. Tra i principali parametri di valutazione, in linea con il tema proposto, vi sono i caratteri di originalità, innovazione, sperimentazione e funzionalità.

Il progetto vincitore sarà premiato con 2000 euro, sviluppato dalla divisione R&D dell'azienda, inserito nel catalogo Façon de Venise e presentato nell'ambito della fiera di Francoforte Light+Building 2012.

Target
La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a studenti universitari (Facoltà di Architettura, Design e Ingegneria, Scuole Superiori di Design), a giovani progettisti, architetti e designer di qualsiasi nazionalità.

La partecipazione può essere individuale o di gruppo. I progetti devono essere inediti, pena l'esclusione dal concorso. Non sono quindi ammessi progetti in produzione, partecipanti ad altri concorsi o già pubblicati.

Le iscrizioni sono aperte dal 12 settembre 2011, i concorrenti dovranno inviare gli elaborati entro il 15 dicembre 2011.

BANDO

web www.facondevenise.com

Eventuali quesiti possono essere inviati (entro il 10 ottobre) via mail all'indirizzo contest@light4.it o attraverso la pagina facebook del concorso (www.facebook.com/Light4.Design.Contest).