Concorso Spazio 33

concorso di design, arti visive e architettura

pubblicato il:

consegna entro il 31 ottobre 2011

Prima dell'estate BINOCLE ha completato un progetto per la trasformazione di un padiglione esistente in wine-bar/cafeteria ad Oleggio (NO). Uno degli elementi più importanti del progetto è la presenza di una lunga parete nera concepita e trattata come una grande lavagna sulla quale è possibile realizzare disegni, scrivere messaggi, menu, ricette, etc…

Dopo l'inaugurazione di Spazio 33 e la pausa estiva, Binocle lancia un concorso finalizzato a raccogliere e selezionare 6 progetti che saranno realizzati e mostrati per 2 mesi sulla parete nei prossimi 12 mesi. l'organizzazione del concorso ha intenzione di produrre e stampare un catalogo dei lavori.

I vincitori dovranno essere in grado di realizzare il proprio disegno in un tempo massimo di 12 ore, il calendario di 12 mesi dei diversi progetti sarà definito entro la fine di Novembre 2011.

Spazio 33 offre a ciascun vincitore la possibilità di realizzare e presentare il proprio progetto in una serata pubblica e si impegna a coprire i costi di viaggio (fino a € 100) e di alloggio per una notte, a fornire i gessetti, il cibo e… le bevande.

I progetti saranno selezionati da Vincenzo Cilurzo, Roberto Giani e Giovanni Pasciucco (Spazio 33), Corrado Beldì (direttore artistico Novara Jazz), Lorenzo Bini (architetto), Luigi Giordano (collezionista d'arte) e Marco Tagliafierro (critico d'arte).

+ info su http://binocle.it/it/2011/spazio-33-competition/