sE-R sostenibile in Emilia-Romagna

osservatorio sull'architettura sostenibile in Emilia-Romagna

consegna prorogata al 2 dicembre 2011

La Fondazione Architetti Reggio Emilia, di concerto con la Federazione Architetti Emilia Romagna e gli Ordini degli Architetti dell'Emilia Romagna, e con la collaborazione organizzativa del portale ProgettoAbitare.it e della manifestazione Ecocasa 2012, intende effettuare una selezione di opere di architettura realizzate nel territorio dell'Emilia Romagna particolarmente attente al tema della sostenibilità ambientale, sociale ed energetica.

Le opere di architettura selezionate saranno oggetto di pubblicazione sul numero 11 della rivista ARCHITETTARE, della Fondazione Architetti Reggio Emilia, la cui uscita è prevista per il mese di febbraio 2012. Gli autori delle prime 10 opere selezionate saranno invitati a partecipare ad un convegno che si terrà in occasione della manifestazione Ecocasa 2012 il giorno 17 febbraio 2011.

La partecipazione è aperta a progettisti (architetti, ingegneri, geometri) e a committenti (pubblici e privati). Lo stesso partecipante potrà presentare, separatamente, più opere.

Sono ammesse alla partecipazione le opere aventi le seguenti caratteristiche:

opere di architettura di qualsiasi dimensione, destinazione d'uso, tipologia, realizzate nel territorio della Regione Emilia Romagna ed ultimate al 30 settembre 2011 (certificato di fine lavori o equipollente).

REGOLAMENTO versione aggiornata 25.11.2011

La Fondazione ha ritenuto opportuno (a seguito delle numerose richieste) prorogare di qualche giorno le scadenze per la consegna degli elaborati da parte dei partecipanti.

02 dicembre 2011. Termine per la spedizione degli elaborati per posta o corriere.
07 dicembre 2011. Termine ultimo per il ricevimento degli elaborati.

Gli esiti della selezione saranno comunicati direttamente ai progettisti delle opere selezionate e, successivamente, verranno pubblicati nel sito www.progettoabitare.it, sul sito della Fondazione Architetti Reggio Emilia www.fondazionearchitetti.it e sul sito della Federazione Architetti Emilia Romagna www.emiliaromagna.archiworld.it

pubblicato in data: