PROFILI#01

prima collettiva giovani architetti ed ingegneri della provincia di Cosenza

iscrizioni entro 5.12.11 | consegna entro 12.12.11

L'associazione culturale Giarcosenza - giovani ingegneri ed architetti della provincia di Cosenza - con il patrocinio di importanti istituzioni di livello nazionale e con la collaborazione degli ordini professionali provinciali, promuove la prima collettiva di giovani architetti ed ingegneri under 40 della provincia di Cosenza. La manifestazione si propone di presentare alla collettività ed alle istituzioni un profilo delle specificità presenti sul territorio al fine di promuovere un circuito professionale giovane ed innovativo che vuole rilanciare la centralità e la qualità del progetto nei processi di trasformazione della città e del paesaggio.

L'evento-mostra PROFILI#01 è incentrato sulla complessità degli attuali ruoli professionali  e consiste in un'esposizione itinerante di lavori professionali e progetti rivolti alla sperimentazione, alla ricerca ed alla innovazione. L'esposizione partirà nel gennaio 2012 dal capoluogo provinciale, per poi trovare ospitalità in altre sedi territoriali, sia provinciali che regionali.

L'evento-mostra prevede due sezioni espositive: da una parte gli studi professionali con l'esposizione di progetti in corso di realizzazione, realizzati o in itinere, dall'altra la sezione formazione e ricerca con l'esposizione di progetti di formazione, quali ad esempio tesi di laurea, dottorato o esperienze di master.

L'evento sarà seguito dal Quotidiano della Calabria che, in concomitanza con la presentazione ufficiale, pubblicherà i progetti pervenuti come inserto del giornale distribuendolo a livello provinciale. E' prevista anche la pubblicazione on line dei progetti pervenuti sul sito GiarCosenza e di un catalogo-manifesto dell'iniziativa.

BANDO

GIARCosenza - associazione giovani ingegneri ed architetti cosenza
giarcosenza.com

pubblicato in data: