Too Icon. Design contest

concorso di design

consegna entro il 30 giugno 2012

Nelle attività di comunicazione previste per il lancio della Metropolitana di Brescia pianificate per Brescia Mobilità S.p.a. dall'agenzia Borgo Creativo in partnership con Raineri&Cassani e Ed Works, si inserisce il design contest Too Icon, progetto che coinvolge istituzioni, aziende, mondo accademico e cittadini/ studenti e che mette in evidenza i valori della Metropolitana di Brescia sintetizzando in prodotto finito i contenuti di qualità, design, tecnologia, utilità e sensibilità del nuovo mezzo di trasporto.

Il contest si rivolge agli studenti delle università e degli istituti di pari livello della città di Brescia che offrono percorsi di studio inerenti la progettazione, il design, l'architettura e le arti visive:

- Università degli Studi di Brescia, Facoltà di ingegneria - corso di laurea specialistica in ingegneria edile - architettura, dipartimento di ingegneria civile, architettura, territorio e ambiente
- Accademia Santa Giulia
- Machina lonati Fashion & Design Institute
- Accademia LABA libera accademia di Belle arti

Il concorso è finalizzato alla selezione delle proposte degli orologi che verranno collocati all'interno delle stazioni della nuova metropolitana di Brescia. Gli studenti dovranno realizzare un prodotto di design che rappresenti il mood della Metropolitana di Brescia e che sia in sintonia con l'azienda partner del contest.

Too Icon è un virtual-abitante di questo contesto: un oggetto cult che definisce per forma, materiale, contenuto creativo, tecnologia produttiva e funzione, l'essenza stessa della Metropolitana di Brescia. Too Icon genera attrazione e racconta la metropolitana declinando i suoi valori all'interno della dimesione spazio/tempo.

BANDO

web www.tooicon.it

pubblicato in data: