«Casabella» cerca otto progettisti

giovani architetti grattano il cielo

consegna entro il 29 febbraio 2012

È aperta la selezione per scegliere chi costruirà, con le proprie mani, grandi modelli della propria idea di torre alta 52 piani nello spazio di Casabella laboratorio. Per partecipare alla selezione è necessario avere meno di 30 anni, essere cittadini italiani e inviare un dossier di quattro pagine che documenti il proprio lavoro di progetto e ricerca.

È importante che sia evidenziato l'approccio all'architettura attraverso immagini di progetti e realizzazioni, corredate da un breve profilo biografico. Il materiale stampato dovrà essere inviato entro e non oltre il 29 febbraio 2012 a mezzo raccomandata a.r. (farà fede la data d'invio della raccomandata) alla redazione di «Casabella», all'indirizzo postale: Casabella, via D. Trentacoste 7, 20134 Milano o in formato pdf via email all'indirizzo casabellalaboratorio@mondadori.it

Tra i partecipanti il comitato di redazione di «Casabella», a suo insindacabile giudizio, selezionerà otto progettisti. I materiali spediti, che non saranno restituiti, non dovranno essere superiori alle quattro pagine in formato A4 orizzontale e non dovranno eccedere i 2Mb.

Gli otto progettisti selezionati saranno chiamati a esporre i loro materiali, a titolo di riconoscimento del proprio merito personale, all'interno della mostra "Giovani architetti grattano il cielo" organizzata da «Casabella» che si terrà a Casabella laboratorio a Milano e alla Galleria dell'Architettura di Cersaie a Bologna entro e non oltre l'anno 2012 nelle date che saranno comunicate prossimamente ai selezionati.

Sinuoso, secco, tortile... Qual è il tuo grattacielo?

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: