uNOSpazio 2012

mostra-concorso

proroga. candidature entro il 25 marzo 2012

Dalla collaborazione tra ¡COODi cooperativa d'idee e rossoAMARANTE, nasce uNOSpazio, una doppia vetrina espositiva per favorire e stimolare la crescita, la circolazione e la propaganda di un nuovo modo di guardare all'autoproduzione ed al design artigianale.

Attraverso l'unione di più prodotti in una mostra comune, di durata trimestrale, si vuole avviare un percorso inedito di esplorazione del panorama del design autoprodotto e della produzione limitata, ovvero attivare per la comunitá un nuovo modo di approcciarsi al prodotto artigianale atto a favorirne una migliore, piú ampia e più efficace vendita e divulgazione. Con la creazione di una mostra comune si vuole dare la possibilitá a tutti gli autori partecipanti di emergere nel panorama nazionale al di fuori dei circuiti occupati dalle grandi aziende, attraverso un canale innovativo che favorisca lo scambio culturale tra i soggetti coinvolti e la realtá esterna.

L'evento di durata trimestrale si avvierá al raggiungimento del numero minimo garantito di partecipanti, in data che verrá previamente indicata ai soggetti selezionati, e che comunque inizierá entro il 2º semestre 2012. Spazio espositivo - 1+1 lungo corso Fogazzaro, in centro storico a Vicenza.

L'iscrizione al concorso è gratuita ed è aperta a tutti gli artisti, designer e artigiani. Ai partecipanti che passeranno la selezione viene chiesta una quota di iscrizione al progetto di €300+iva che comprende il contributo spese di organizzazione dell'evento e di gestione dei locali per la durata di 3 mesi.

Per accedere alla manifestazione gli autori sono invitati ad inviare materiale illustrativo di opere di design realizzate, inerenti gli ambiti sotto elencati, a patto che si impegnino a realizzare e produrre i manufatti a proprie spese ed in quantitá sufficiente all'esposizione e alla vendita per tutta la durata della mostra. Queste le categorie: complemento d'arredo, illuminazione e oggettistica da interno ed esterno. I progetti pervenuti saranno soggetti ad insindacabile giudizio di un comitato, che selezionerá il materiale in base agli standard di qualitá necessari alla partecipazione; quali l'originalitá del prodotto e la sua funzionalitá tecnica ed estetica.

REGOLAMENTO

web: www.coodi.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: