Giardini in Balcone

consegna entro il 20 marzo 2012

Il Festival del Verde e del Paesaggio lancia Giardini in balcone, una selezione rivolta a laureandi e neo-laureati in Architettura, Architettura del Paesaggio e Design all'interno della seconda edizione dell'evento. Oggetto della selezione è il balcone, i partecipanti sono invitati a simulare, su pedane posizionate lungo il percorso della manifestazione, l'allestimento di un balcone in città.

L'iniziativa vuole stimolare la creatività del progettista rispetto ad un ambiente piccolo e limitato come quello del tipico balcone cittadino. Il balcone è lo spazio esterno, spesso dimenticato o trascurato, che caratterizza gli edifici delle nostre città. L'obiettivo è quello di offrire spunti e suggestioni per ispirare il visitatore a trasformare il proprio balcone in un piccolo spazio da godere. I partecipanti sono invitati quindi ad allestire un balcone riflettendo sul tema con creativa, flessibile e concreta.

Tutti i progetti pervenuti vengono pubblicati sul sito della manifestazione. L'organizzazione, avvalendosi del parere di autorevoli personalità del campo artistico e dell'architettura del paesaggio, indicherà i dieci progetti meritevoli di essere realizzati e presentati al Festival del Verde e del Paesaggio.

I 10 progettisti o gruppi di progettisti selezionati avranno a disposizione lo spazio dell'allestimento, la pedana su cui allestire il balcone, la segnaletica dedicata (con il nome del progettista, il titolo del progetto, eventualmente i nomi degli espositori che hanno prestato arredi, oggetti e piante) la pubblicazione sul catalogo della manifestazione e sul sito del Festival del Verde e del Paesaggio, un pass personale utilizzabile durante tutta la durata dell'evento

BANDO

web: www.festivaldelverdeedelpaesaggio.it | www.giardininterrazza.com

pubblicato in data: