Allestimenti verdi

candidature entro il 10 aprile 2012

Franciacorta in Fiore 2012 indice un bando dal tema "Il bel giardino di casa nostra" - uno spazio verde in linea con le dimensioni dei giardini dei nostri paesi , che consenta di realizzare spazi gradevoli , rispettosi delle esigenze delle piante e di facile manutenzione per i proprietari, con attenzione particolare ai concetti del buono e del pulito. Uno spazio verde capace anche di ospitare proposte "esotiche" frutto di usanze giunte in Franciacorta da luoghi e paesi lontani.

XIV^ edizione Rassegna Nazionale di Rose ed erbacee perenni. Storia, fragranze e sapori di Franciacorta venerdi' 18, sabato 19 e domenica 20 maggio 2012

Spazio espositivo: viene messo a disposizione di ciascun progettista uno spazio di 7 x 5 m nel quale e' possibile allestire un prototipo di giardino che risponda al tema proposto.

Modalità di partecipazione
La partecipazione è aperta a tutti i progettisti e tecnici del verde, ai florovivaisti, alle imprese agricole e alle scuole di agraria. Il progetto di allestimento deve essere sviluppato tramite una sinergia tra progettista e una impresa florovivaistica/azienda agricola. Il progettista potrà utilizzare una scelta di specie vegetali e materiali che l'azienda metterà a disposizione. Il progetto dovrà essere condiviso da entrambi, inoltre all'impresa fornitrice dei materiali sarà consentito di vendere i propri prodotti sul retro dello spazio assegnato limitando lo spazio di vendita ad una ulteriore superficie di m 2 x 7.

BANDO

web: www.franciacortainfiore.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: