Eco Bike Design Contest 2012

consegna entro il 29 giugno 2012

Solsonica e POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano, bandiscono un concorso finalizzato alla selezione di progetti innovativi relativi a una bicicletta assistita elettricamente e a una pensilina fotovoltaica per il suo ricovero e ricarica.

I due prodotti (bicicletta assistita e pensilina) dovranno costituire un unico progetto che dimostri continuita' in termini funzionali, di usabilita' ed estetici, e che veicoli i valori e l'identita' del marchio Solsonica.

La finalità e' selezionare progetti innovativi e funzionali che sfruttino le potenzialità del fotovoltaico e dell'energia elettrica per una bicicletta sostenibile, affrontando le nuove sfide legate all'ottimizzazione dell'utilizzo dell'energia. I progetti proposti dai candidati dovranno sintetizzare il connubio perfetto tra design e funzionalità.

COME si partecipa? Ogni progettista (o gruppo di progettisti) creerà il concept di una bicicletta assistita elettricamente e di una pensilina fotovoltaica per il suo ricovero e ricarica. Entro il 29 giugno 2012 dovrà inviare al massimo 3 tavole A3, una breve relazione e 2 immagini dell'insieme del progetto in formato digitale a submission@ecobikedesign.com

Premi
- 1° premio 4.000,00 Euro
- 2° premio 2.000,00 Euro
- 3° premio 1.000,00 Euro

La giuria valuterà il contenuto innovativo, la funzionalità e i contenuti di design del progetto per individuare i finalisti (una rosa di 3 candidati che si aggiudicheranno i premi del concorso). Nella seconda fase i finalisti svilupperanno il loro concept sulla base delle indicazioni ricevute.

BANDO

Sito ufficiale del concorso www.ecobikedesign.com

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: