Premio "Rizzardi Polini" 2012

candidature entro il 6 aprile 2012

Il Comune di Parma e l'Accademia Nazionale di Belle Arti di Parma invitano a presentare le candidature al Premio di Architettura e Urbanistica "Rizzardi Polini", o alla relativa menzione speciale, per l'anno 2012.

Il Premio è finalizzato a conferire un riconoscimento ai professionisti che si siano distinti per opere particolarmente qualificate di architettura e di urbanistica nel territorio della provincia di Parma ed è assegnato in modo congiunto dal Comune di Parma e dall'Accademia Nazionale di Belle Arti di Parma.

Il Premio è rivolto alle opere realizzate nell'ambito del territorio della provincia di Parma ultimate da non oltre dieci anni dalla data di conferimento del riconoscimento.

Il Premio si articola in due sezioni:

1. Sezione Architettura (nuova costruzione; restauro; riuso funzionale);
2. Sezione Urbanistica (piano urbanistico attuativo o assimilabili; riqualificazione degli spazi pubblici; arredo urbano).

Le proposte di conferimento sono valutate da una Commissione di tecnici esperti.

Bando

Info: Segreteria Servizio Qualità Urbana Str. Repubblica n.1 43121 Parma
tel 0521/031650 |  email: servizioqualitaurbana@comune.parma.it

web: www.comune.parma.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: