Un marchio territoriale per Pisa

concorso di idee

pubblicato il:

consegna entro il 15 giugno 2012

Il Comune di Pisa indice un concorso di idee finalizzato alla realizzazione di un marchio territoriale destinato alla promozione di Pisa a livello nazionale e internazionale, alla comunicazione culturale e turistica, al merchandising e alla commercializzazione.

L'identità visiva dovrà essere fortemente rappresentativo, prescindendo dal simbolo ufficiale ed istituzionale del Comune. Il marchio dovrà rafforzare la visibilità di Pisa promuovendone la riconoscibilità e la concorrenzialità. Il logo sarà strumento di una strategia di marketing commerciale, turistico e culturale che comprenderà, oltre al potenziamento della comunicazione culturale e turistica, lo sviluppo di attività di merchandising e/o licensing.

Possono partecipare al concorso, esclusivamente in forma singola, le persone fisiche e le persone giuridiche, in possesso dei seguenti requisiti:

A) Persone fisiche:

  • essere residenti in Italia; avere conseguito la maggiore età; essere in possesso della capacità di contrattare con la pubblica amministrazione;

B) Persone giuridiche:

  • avere sede legale in Italia; essere in possesso della capacità di contrattare con la pubblica amministrazione;

Non e' ammessa la partecipazione in associazione.

Il Comune riconoscerà al vincitore del concorso un premio in denaro dell'importo di € 12.000,00, al lordo delle ritenute dovute per legge.

BANDO

Ulteriori allegati sul sito www.comune.pisa.it/ufficio-gare/bandi_servizi-in-pubblicazione.htm