aRCHITETTURAoLTRE

iscrizioni entro il 15.06.12 | consegna entro il 30.06.12

Si segnala che per motivi organizzativi è stato prorogato il termine d'iscrizione a venerdì 15 giugno 2012. Rimane invariato il termine di consegna degli elaborati del 30 giugno 2012.

L'IsAM-Istituto per l'Architettura Mediterranea, l'Associazione Amici di Gabriele Mattera e l'ANIAI Campania-Associazione Ingegneri e Architetti della Campania promuovono la manifestazione aRCHITETTURAoLTRE, un evento-esposizione che vuole dare spazio e riconoscimento a quelle ricerche più avanzate che non hanno avuto una adeguata vetrina nelle occasioni ufficiali, professionali e concorsuali, proprio perché proposte in contrasto con le richieste di progetto.

L'evento-esposizione 2012, programmato per il mese di ottobre, risponde al tema dal titolo Contesto il contesto: la fascia costiera mediterranea e chiamerà a raccolta tutte le proposte che hanno adottato una posizione di contrapposizione al proprio ambito, fisico ma non solo. In particolare, si intende proporre un confronto tra progetti che hanno ricercato delle visioni innovative nel rapporto di mediazione che l'architettura istituisce tra terra e acqua, finalizzandolo ad un'integrazione di funzioni capace di superare la separazione che caratterizza i due elementi, in vista di nuove sintesi spaziali.

I progetti esposti nell'evento aRCHITETTURAoLTRE potranno essere presentati personalmente dai rispettivi autori in occasione del 17° Incontro Ischitano di Architettura Mediterranea che si svolgerà nei suggestivi spazi del Castello Aragonese di Ischia il 5/7 ottobre 2012 e saranno sottoposti ad una giuria per l'assegnazione di cinque premi.

Sono invitati a presentare le proposte progettuali architetti, ingegneri, designer, artisti, senza limiti d'età e di provenienza geografica

Una giuria composta da personalità invitate dall'IsAM assegnerà i seguenti premi:
- Premio ArchitetturaOltre.
- Premio Visionarietà.
- Premio Provocazione.
- Premio Estetica.
- Premio Comunicazione.

Al premio ArchitetturaOltre sarà corrisposta la somma di Euro 1.000,00; agli altri quattro premi sarà corrisposto un rimborso di Euro 250,00 cadauno. Per ogni categoria di premio e' prevista l'assegnazione di due menzioni di merito.

REGOLAMENTO

La documentazione completa si trova sul sito dell'IsAM www.isamweb.eu/architetturaoltre_2012.aspx

su Facebook:

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: