archiviodiconfine

concorso di idee

consegna entro il 30 giugno 2012

L'Associazione ComunicareilSociale.it, in collaborazione con la Cooperativa Camera a Sud e MM!studio hanno ideato un concorso di idee aperto a giovani progettisti che sappiano fornire spunti innovativi per la trasformazione urbana dei luoghi di confine.

Ai partecipanti si richiede l'elaborazione di un'idea di progetto di riqualificazione dell'area, che la converta in un laboratorio in cui sperimentare forme di socialità. Il progetto deve prevedere l'inserimento nell'area di attività che diano un nuovo ruolo ai luoghi di confine all'interno del tessuto urbano ed essere economicamente sostenibile sia in fase di realizzazione che di gestione.

La partecipazione al Premio è aperta a tutti i giovani progettisti al di sotto dei 35 anni, italiani e stranieri, che siano laureati o iscritti alle facoltà di architettura e ingegneria. La partecipazione puo' essere individuale o di gruppo. Sono ammessi e graditi gruppi multidisciplinari (designer, antopologi, sociologi, land artist, fotografi, ...). Il capogruppo dovrà essere essere laureato o iscritto alle facoltà di architettura o ingegneria. Tutti i componenti del gruppo non devono aver compiuto 35 anni prima del 30 giugno 2012.

La giuria tecnica assegnerà tre premi in denaro:
- 1° premio: 1.800,00 euro,
- 2° premio: 700,00 euro
- 3° premio: 600,00 euro.

BANDO

+ info e documentazione su www.archiviodiconfine.it nella sezione dedicata al concorso

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: