Comunicazione, cartone e...arte!

concorso di design

consegna entro il 3 luglio 2012

Industrie Grafiche Servi SpA bandisce un concorso per la progettazione di espositori da terra "floor-stand" e da banco "Over-The-Counter display", destinati ai settori farmaceutico e cosmetico, che saranno prodotti e commercializzati con il marchio Industrie Grafiche Servi SpA.

Il concorso intende stimolare e promuovere una progettazione di idee di cartone, un nuovo modo di concepire il progetto nel rispetto dell'ambiente, tramite la creazione di un espositore da terra e di un espositore da banco in cartoncino accoppiato a cartone ondulato, destinati principalmente ai settori farmaceutico e cosmetico, creativamente innovativi ed originali. Tali espositori, da riprodursi in serie, entreranno nel processo produttivo di Industrie Grafiche Servi SpA.

Il concorso è diviso in due sezioni, una per giovani talenti ancora alle prese con gli studi, l'altra per professionisti affermati, italiani o stranieri, che si occupano di design, architettura o ingegneria.

  • Professionisti: progettisti italiani e/o stranieri quali designer, architetti o ingegneri iscritti ai relativi albi, indipendenti o interni ad aziende, se da queste autorizzati.?
  •  Studenti: studenti degli ultimi due anni di corso delle Facoltà di Architettura e Ingegneria, studenti delle Scuole di design e del Liceo Artistico o scuole d'Arte.

Premi
a) categoria professionisti 1° premio €. 1.500,00 e 2° premio € 500,00
b) categoria studenti 6 mesi di stage retribuito presso Industrie Grafiche Servi SpA

BANDO

 La partecipazione è gratuita. Il modulo di iscrizione e il relativo bando con finalità e premi sono reperibili su www.konta-minazione.it nella sezione dedicata al concorso.

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: