Call for Photo

proroga_scadenza: 5 luglio 2012

Il GAB (Giovani Architetti della provincia di Bari), in occasione della prima edizione del Festival dell'Architettura | PugliARCH 2012 | Slow Architecture, che si terrà principalmente a Bari ed in altre città satellite dal 20 al 23 settembre 2012, cerca giovani fotografi (di architettura o architetti fotografi) pugliesi che vogliano accettare la sfida di documentare, leggere ed interpretare l'evento attraverso la propria macchina fotografica.

A ciascun fotografo sarà dedicata la  lettura, attraverso il proprio obiettivo, di una delle giornate del PugliARCH 2012; la macchina fotografica dovrà cogliere i personaggi, gli attori e le scene del festival, ma anche carpirne i mutamenti, i tempi e le sovrapposizioni. La città che ospiteranno il Festival e i Fuori-Festival, andranno lette attraverso il tema della qualità e della sostenibilità in Architettura a partire dal recupero del concetto di "lentezza" e dall'elogio anticonformistico del festina lente, filo conduttore del PugliARCh 2012.

L'occhio fotografico dovrà muoversi e documentare gli eventi, i dibattiti, le mostre e installazioni del Festival. La fotografia diventa in tal modo documento del luogo sede dell'evento, da analizzare con "lentezza", così da dichiarare la propria posizione riguardo al  tema del PugliArch | Slow Architecture.

CHI PUÒ PARTECIPARE: Giovani (under 40) talenti della fotografia di architettura, non necessariamente professionisti, residenti in Puglia e che si siano distinti per esperienze internazionali, pubblicazioni, collaborazioni professionali, principi relativi alla propria esperienza estetica della "visione". Un team di architetti del GAB selezionerà 10 fotografi tra tutti i partecipanti al "call for photo".

BANDO

pubblicato in data: - ultimo aggiornamento: