Architettura Sostenibile 2013

candidature entro il 13 dicembre 2012

4° edizione del concorso ideato e promosso da ROS, istituito per onorare la memoria di Raffaella Alibrandi, Amministratore Delegato Fiera di Roma che si è sempre distinta nella valorizzazione delle donne nel mondo del lavoro e dell'imprenditoria.

II concorso ha cadenza annuale ed è riservato esclusivamente a candidate di sesso femminile che presentino progetti elaborati come Tesi di Laurea o Dottorati di ricerca in data non antecedente al 1° gennaio 2009.

Il concorso è suddiviso in due sezioni:

1. Progetti di recupero del patrimonio edilizio esistente

2. Progetti rivolti alle nuove costruzioni a destinazione pubblica: ospedali, asili, scuole, centri sociali

La giuria premierà i due progetti migliori - uno per categoria - valutandone il contenuto creativo, tecnologico e di innovazione: alle due vincitrici verrà offerto un premio in denaro di 2.500 euro ciascuna e l'opportunità di effettuare uno stage, della durata di 6 mesi, presso prestigiosi studi progettazione.

La cerimonia di premiazione si terrà nell'ambito della 5a edizione di Expoedilizia (Fiera Roma, 21 - 24 marzo 2013) e i due progetti vincitori verranno pubblicati su una prestigiosa rivista di architettura.

REGOLAMENTO

La partecipazione al concorso è gratuita e potrà avvenire entro il 13 dicembre 2012 previa registrazione al sito www.expo-edilizia.it

arch. Carlotta Cecchini, 1° classificata al Concorso Architettura Sostenibile 2012 - Nuove costruzioni

 

arch. Flavia Restaldi, 1° classificata al Concorso Architettura Sostenibile 2012 - Recupero

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: