Realizzazione di case sugli alberi

consegna entro il 16 novembre 2012

L'Associazione culturale "The Biomass Strategy in Murderous Cows" al fine di favorire e sostenere nuovi talenti che sappiano interagire con le realtà produttive locali, intende indire un confronto selettivo dedicato ai giovani (età massima 35 anni) per stimolare la nascita di idee innovative e creative indirizzate alla progettazione e alla realizzazione di case sugli alberi a servizio della Malga Boiara, sulla p.ed. 434, p.f. 4061 e p.f. 4045/4 nel C.C. Cles.

L'obiettivo del concorso è la progettazione di particolari ambienti abitativi architettonicamente di qualità, realizzati sugli alberi ed inseriti nel contesto del pascolo/parco della malga.
Il concorso è articolato in due fasi:

Nella prima fase i partecipanti dovranno presentare la loro ipotesi progettuale a livello preliminare (il tema verrà dettagliato di seguito). Tra i progetti presentati la commissione giudicatrice sceglierà quelli idonei per passare alla fase successiva ( minimo 5 massimo 15 progetti).

La seconda fase si svolgerà l'anno successivo e prevede lo sviluppo sino alla fase esecutiva dei progetti che hanno superato la prima fase. Finalità di questa fase è lo sviluppo di un progetto esecutivo degli elaborati vincitori della Prima Fase con l'obiettivo di realizzare concretamente l'opera.

BANDO

+ info su www.boiart.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: