Injection Design Award

concorso di design

consegna entro il 29 novembre 2012

Desall in collaborazione con Uniteam, presenta il contest a quattro fasi Injection Design Award. La competizione mira a identificare progetti creativi ed innovativi di accessori per l'ufficio, che prevedano come tecnologia di produzione lo stampaggio ad iniezione, e in particolare la tecnologia brevettata da Uniteam, chiamata One Shot.

Descrizione

La prima fase di sviluppo del contest si chiama "New Idea" e si richiede di esplorare idee e soluzioni innovative legate al mondo degli accessori e nello specifico degli accessori per l'ufficio. L'ambiente di lavoro e il modo in cui le persone lavorano è cambiato: allo stesso modo gli oggetti di cui hanno bisogno e che utilizzano non devono essere adattati alle nuove esigenze.

I partecipanti dovranno concentrarsi nel progettare qualcosa di inedito, immaginare funzionalità, forme e caratteristiche originali. I concept potranno essere rappresentati con l'aiuto di disegni tecnici, illustrazioni, render, ecc. ma dovranno considerare i seguenti vincoli progettuali :

- le massime dimensioni dell'oggetto prodotto o del singolo modulo dovranno essere 30cm x 30cm x 30cm;
- la tecnologia di produzione è lo stampaggio ad iniezione.

Partecipazione ed ammissione

La partecipazione è gratuita ed è aperta a creativi di qualsiasi nazionalità. I partecipanti possono scegliere di presentare uno o pi progetti, ma soltanto quelli che saranno pubblicati nel sito web www.desall.com attraverso la pagina dedicata al contest saranno accettati.

 

Scadenze - New Idea
- Fase di sottomissione proposte: 22 Ottobre - 29 novembre 2012
- Voto della community: 30 Novembre 2012 - 5 Dicembre 2012

 

Award "Office Innovator"
Miglior progetto scelto dal cliente: € 1250,00.

La selezione del vincitore da parte di Uniteam sarà il risultato di una valutazione insindacabile e terrà in considerazione originalità, innovazione del progetto e fattibilità.

Per maggiori informazioni e per partecipare visitate la pagina dedicata:
http://bit.ly/InjectionDesignAward

Promotori
Uniteam è un'azienda italiana leader nella progettazione e realizzazione di tecnologie avanzate nel settore dello stampaggio ad iniezione per materie plastiche. La forte propensione all'innovazione ed alla fornitura di servizi chiavi in mano, la specializzazione in prodotti complessi altamente tecnologici ed in particolar modo nei prodotti bi-materia, hanno consentito a Uniteam di sviluppare e proporre nel tempo tecnologie sempre innovative e all'avanguardia.

Desall è una start-up attiva nel settore del design industriale. Dal 2012 è presente online con una piattaforma di crowdsourcing dove organizza contest di design per mettere in contatto compagnie e privati con una community di creativi provenienti da tutto il mondo. Utilizzando la piattaforma Desall.com, il cliente ha la possibilità di formulare specifiche richieste alla community di creativi, ottenendo in cambio proposte progettuali innovative. Allo stesso tempo Desall rappresenta anche una vetrina sul web, che fornisce visibilità internazionale alle aziende che desiderano promuovere il proprio marchio.

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: