Lungo la vecchia via Flaminia

Premio di Architettura FBM edizione 2013

consegna 1a fase 1 marzo 2013

La società FBM (Fornaci Briziarelli Marsciano), in collaborazione con "Il Giornale dell'Architettura", con il contributo e il sostegno dei Comuni di Acquasparta, San Gemini e Massa Martana, e sotto il patrocinio della Regione Umbria, indice un Premio di architettura che prevede l'elaborazione di proposte progettuali in due fasi dal titolo "Premio di Architettura FBM: lungo la vecchia via Flaminia".

Il tema del Premio di Architettura è la collocazione all'interno dei perimetri individuati nella cartografia allegata di una serie di volumetrie e funzioni di servizio che includono spazi commerciali e servizi di varia natura. L'insieme degli interventi è volto alla costruzione di nuove relazioni tra i tre comuni interessati dal Premio grazie alla costruzione di spazi e nuovi insediamenti lungo l'asse territoriale che li unisce, fino ad ora poco valorizzato come potenziale strumento di riqualificazione dell'intero ambito territoriale.

Possono partecipare al Premio di architettura tutti gli studenti di corsi di laurea italiani ed europei in architettura e i neolaureati non laureati da più di 5 anni, anche se già in possesso di abilitazione all'esercizio della professione, purché di età inferiore ai 30 anni.

Sito ufficiale del Premio www.premioarchitettura.com/2013/

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: