La Ceramica e il Progetto 2013

candidanture entro il 27 aprile 2013

L'industria ceramica italiana e Cersaie promuovono la seconda edizione del concorso di architettura che premia le migliori realizzazioni architettoniche con piastrelle di ceramica italiane.

Il concorso è aperto ad architetti e interior designer residenti in Italia che hanno realizzato progetti con uso di piastrelle di ceramica italiane completati tra gennaio 2011 e gennaio 2013 sul territorio italiano.

Per piastrelle di ceramica italiane si intendono i prodotti delle aziende che aderiscono al marchio collettivo Ceramics of Italy.

Tre le categorie architettoniche realizzate sul territorio nazionale che potranno concorrere al premio: edifici istituzionali, residenziali, commerciali. Sono ammesse al concorso realizzazioni ex-novo, ristrutturazioni, recuperi architettonici.

I criteri di selezione valuteranno la progettazione nel suo complesso, l'impiego e la progettazione con le piastrelle di ceramica, la qualità della posa, la valorizzazione dell'ambiente grazie alle piastrelle ed alle loro caratteristiche di sostenibilità.

Il vincitore di ogni categoria si aggiudicherà un premio di € 5.000 e viaggio+soggiorno di 4 giorni a Bologna in occasione di Cersaie 2013.

Sito ufficiale del concorso www.laceramicaeilprogetto.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: