Premio Europeo di Architettura Sacra 2013

premio per tesi di laurea specialistica, dottorato e master

candidature entro il 7 maggio 2013

La Fondazione Frate Sole, con il desiderio di promuovere e valorizzare i contributi di giovani laureati, istituisce il Premio Europeo di Architettura Sacra per il 2013, rivolto ad un progetto di chiesa di culto cristiano oggetto di tesi di laurea specialistica, dottorato e master.

La finalità del concorso è quella di promuovere, sin dal periodo formativo universitario, l'interesse e la ricerca nel campo dell'architettura di culto, affinché vengano attuate le qualità artistiche e mistiche tese a fare dello spazio sacro un luogo di esaltazione spirituale, rispondente all'acquisita concezione comunitaria dell'azione liturgica.

Possono partecipare i laureati che hanno sostenuto l'esame di laurea specialistica, singolarmente o in gruppo, dopo il 1 aprile 2010 e non oltre il 15 aprile 2013 presso le facoltà di Architettura europee e presso le facoltà di Ingegneria edile italiane.

PREMI
Il consiglio di amministrazione della Fondazione Frate Sole mette a disposizione 6000,00 euro che, su proposta della commissione giudicatrice, potranno essere assegnati ad un solo progetto o divisi, con un premio minimo di 1000,00 euro, se verranno indicati più vincitori.

La documentazione per la partecipazione deve essere inviata all'indirizzo email della Fondazione entro il 7 maggio 2013.

Bando | Domanda di partecipazione

E' possibile scaricare il bando anche nelle  lingue: inglese, francese, tedesco, spagnolo, portoghese: www.fondazionefratesole.org/joomla/it/download/category/5-premio-2013

Infowww.fondazionefratesole.org

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: