A in Action

concorso di arti visive

iscrizione entro il 20 aprile 2013

Anche quest'anno dal 7 al 16 giugno, architetti provenienti da tutte le parti d'Italia esporranno, nelle sale del Castello Carlo V di Lecce. L'associazione Architetti in Arte organizza "A in Action", una manifestazione che intende mettere in risalto le diverse sensibilità espressive ed esperienze individuali dell'architetto, a testimonianza del suo "saper fare altro" nello sfaccettato e a volte complesso universo in cui si trova a muoversi. 

Sono invitati a partecipare gli architetti italiani che operano a vario titolo nelle arti visive. Tema centrale della manifestazione è il fare, l'azione, intesi come possibilità di produrre idee e mercato in momenti critici per la società e per la libera professione. L'intento è sperimentare nuovi campi di applicazione delle idee.

L'esposizione è suddivisa in tre sezioni:

    • pittura, scultura, video, installazioni;
    • design di prodotti;
    • fotografia.

Per partecipare è necessario inviare richiesta di adesione entro il 20 aprile 2013. L'adesione risulta indispensabile ai fini organizzativi per l'assegnazione degli spazi espositivi sino ad esaurimento degli stessi. Invio delle opere entro il 31 maggio 2013.

Quota di partecipazione: 130,00 euro
Le opere esposte saranno pubblicate in un catalogo insieme al profilo artistico dell'autore.

Design Idea 100x70x75

Nell'ambito della mostra "Architetti in Action", l'Associazione AinA, con la collaborazione del marchio "KUBICO" arredamenti e design, promuove il premio "idea 100x70xh75", rivolto a tutti gli architetti che vorranno esprimere il proprio talento artistico nell'ideazione di un oggetto da realizzare in legno, metacrilato o corian. L'opera dovrà avere le dimensioni massime di cm. 100x70xh75.

Tutti coloro che intendessero cimentarsi con questo tema, in assoluta libertà creativa, dovranno inviare entro la data del 31 maggio 2013 una tavola del formato 100x70 (supporto forex) dell'idea proposta.

Regolamento e modulo di partecipazione

La manifestazione è patrocinata dall'Ordine degli Architetti della Provincia di Lecce, dal Comune di Lecce, dalla Provincia di Lecce, dalla Regione Puglia e da Confindustria Lecce.

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: