Emotional design

Politecnico di Milano - Dipartimento di Design

Scadenza: 15 aprile 2013

È indetta una selezione pubblica per il conferimento di n.1 assegno per lo svolgimento di attività di ricerca a tempo determinato, per la durata di 12 mesi, presso il Dipartimento di Design, nell'ambito del programma di ricerca denominato: "Basi fisiologiche dell'emotional design con particolare riferimento all'utenza debole".

Il docente proponente, responsabile del programma di ricerca, è il dott. Giuseppe Andreoni.

Modalità di attuazione del programma

Il programma di ricerca intende approfondire gli aspetti principali del processo di elicitazione delle emozioni di fronte ad un oggetto/prodotto/sistema/interfaccia per inferire informazioni utili al design dello stesso. Nella prima fase si andrà a creare una base di conoscenze che permettano di elaborare protocolli sperimentali con tecnologie non intrusive di misura di parametri fisiologici e comportamentali. Tale protocollo verrà implementato e applicato su un set di soggetti preliminari per verificarne la ripetibilità ed i dati che saranno ottenibili. 

Requisiti:
Per partecipare alla selezione è richiesto il possesso del diploma di laurea vecchio ordinamento/specialistica/magistrale in Disegno Industriale o titolo equipollente, purché corredato di un idoneo curriculum scientifico professionale che possa comprovare l'idoneità personale allo svolgimento di attività di ricerca.

L'importo dell'assegno, riferito alla durata contrattuale, corrisposto in acconti mensili posticipati, è di Euro 21.800,00 al lordo solo degli oneri a carico del contraente.

AVVISO: [polimi.it]

pubblicato in data: