Smart Design

Politecnico di Milano - Dipartimento di Design

Scadenza: 15 aprile 2013

È indetta una selezione pubblica per il conferimento di n.1 assegno per lo svolgimento di attività di ricerca a tempo determinato, per la durata di 12 mesi, presso il Dipartimento di Design, nell'ambito del programma di ricerca denominato: "Smart Design - 2° anno. Trend di innovazione nei settori home, commercial & professional appliances".

Il docente proponente, responsabile del programma di ricerca, è la dott.ssa Stefania Palmieri.

Modalità di attuazione del programma

Il programma di ricerca esplorerà il mondo delle tecnologie e degli attuatori potenzialmente dedicabili alle applicazioni ed ai settori "home, commercial & professional appliances", indagandone sia gli aspetti metodologico-concettuali, sia quelli tecnologico-applicativi e il settore riguardante le reti "machines to machines", il controllo remoto, la domotica e le applicazioni collegate, sempre in termini di possibile innovazione nei settori citati. Particolare attenzione verrà posta agli aspetti di interaction design e all'interazione uomo/prodotto. La ricerca avrà un respiro internazionale; si prevede pertanto che l'assegnista svolga le proprie indagini anche su fonti in lingua inglese.

Requisiti:
Per partecipare alla selezione è richiesto il possesso del diploma di laurea vecchio ordinamento/specialistica/magistrale in Disegno Industriale o titolo equipollente, purché corredato di un idoneo curriculum scientifico professionale che possa comprovare l'idoneità personale allo svolgimento di attività di ricerca.

L'importo dell'assegno, riferito alla durata contrattuale, corrisposto in acconti mensili posticipati, è di Euro 21.000,00 al lordo solo degli oneri a carico del contraente.

AVVISO: [polimi.it]

pubblicato in data: