Un nuovo asilo nido per 60 bambini nel Municipio XVI - Roma

concorso di idee

consegna entro il 21 giugno 2013

Il Consorzio Villa Troili (soggetto attuatore di opere di urbanizzazione a scomputo delegato in virtù di Convenzione Urbanistica dall'Ente Speciale Roma Capitale) indice un concorso di idee per la realizzazione di un asilo nido per 60 bambini e attrezzatura parco pubblico e gioco bambini in un ambito territoriale nel quadrante ovest della città, tra via della Vignaccia e via degli Aldobrandeschi, all'interno del Municipio XVI a ridosso della via Aurelia.

Gli spazi pubblici dovranno essere in grado di rapportarsi con la preesistenza ambientale costituita dall'area boscata presente all'interno dell'area d'intervento che si estende per circa 12.250 mq., svolgendo un ruolo di aggregazione all'interno del quartiere. Poiché tali spazi costituiscono la soglia verso l'area boscata, dovranno intessere con questa particolari relazioni e offrire visuali privilegiate.

È obbligatorio il sopralluogo che dovrà essere effettuato con l'assistenza di un rappresentante della stazione appaltante, previo appuntamento telefonico, esclusivamente nei giorni 02.05.2013, 09.05.2013, 11.05.2013. Le prenotazioni dovranno tassativamente pervenire entro e non oltre le ore 13,00 del quinto giorno lavorativo precedente a quello stabilito per il sopralluogo.

Premio:
al vincitore del concorso sarà riconosciuto un premio di Euro 15.000,00

Bando e tutta la documentazione del concorso può essere scaricata dal sito
www.consorziovillatroili.it

pubblicato in data: