Una nuova interpretazione dell'Eros

consegna entro il 22 maggio 2013

In occasione della mostra collettiva "Shop_les Jeux d'Amour" - curata da Alessia Locatelli, contemporary art curator/critic - che inaugurerà il 7 maggio 2013 presso lo Spazio Ostrakon di via Pastrengo, 15 a Milano, CREATHEAD e i curatori propongono agli iscritti alla community creativa un nuovo contest che affronterà il tema dell'Eros.

Attraverso questa mostra-evento si vuole dare un contributo alla nuova visione del mondo dell'Eros, affrontandola non come un'analisi sociologica ma come un contemporaneo racconto visivo che sondi attraverso le arti applicate, i rapporti e la discussione sui meccanismi di questo universo. Un racconto a volte ironico, altre estremo, morbido o spigoloso, colorato e rumoroso o candido e saliente, tramite i lavori di artisti già conosciuti in ambito nazionale ed internazionale, che hanno affrontato temi quali: il corpo, l'erotismo, la sensualità…

L'amore oggi si offre attraverso norme completamente nuove. A seguito della liberazione sessuale degli anni '70 è diventato evidente come, nel mondo occidentale, fosse ormai impensabile arginare ogni tipo di "rivoluzione" personale che riguardasse gli usi e costumi legati all'Erotismo e all'Amore, in tutte le sue declinazioni possibili ed in-immaginabili. Successivamente, Internet ed i canali televisivi a pagamento hanno dato adito ad un fenomeno particolare, dove il desiderio di esibirsi, di mostrarsi ha raggiunto livelli estremi sino ad espandersi alla sfera del privato.

A partire da questo, quello che viene richiesto a tutti i creativi della Community CREATHEAD è un'interpretazione personale di questa nuova visione del mondo dell'Eros, attraverso la propria arte e creatività: un'immagine, un'illustrazione, una fotografia, un progetto che rispecchi a pieno la vostra "idea" riguardo al tema proposto. 

I compensi previsti, che spetteranno alle proposte selezionate dalla committenza, saranno offerti dallo sponsor ufficiale Smartbox®, società del gruppo Smartbox Experience LTD, leader europeo nel mercato del gift experience. Per le prime 3 proposte selezionate saranno riconosciuti i seguenti cofanetti regalo:
- 1°  SmartBox "C'era una volta"
- 2°  SmartBox "Scenari d'Italia"
- 3°  SmartBox " Fuga dalla Città"

Il contest si concluderà il 22 maggio 2013, data di chiusura della mostra. Al termine del contest, i creativi potranno mettere in vendita le loro opere direttamente sul portale CREATHEAD.

Per ricevere maggiori informazioni sul contest
www.creathead.it/italian/contest/359/shoples-jeux-damour

pubblicato in data: