Premio Nazionale Convivium Design

iscrizioni entro 28.04.13 | consegna entro 12.05.13

Wine&Thecity e il Pastificio dei Campi, in collaborazione e con il patrocinio di ADI Campania, bandiscono il Premio Nazionale Convivium Design, per individuare soluzioni di design alle necessità e ai riti contemporanei collegati al tema del consumo del cibo e del vino, comprendendo tutte le attrezzature per alimentarsi nonché il cibo stesso.

A titolo esemplificativo si segnala che il progetto può riguardare gli oggetti:
- per la tavola o altri sistemi-luoghi di consumo (piatti, vassoi, tovaglie, ecc.),
- per contenere o trattenere gli alimenti (bicchieri, cestini, box per la conservazione, ecc.),
- per consumare gli alimenti (carrellini, vassoi da mano, decanter, ecc.),
- nonché gli stessi alimenti (forme di pasta, di formaggio, ecc.).
Le pietanze (cibo e bevande) sono escluse dalla candidatura essendo il risultato, generalmente, del lavoro di un diverso professionista.

Il Premio è riservato ai giovani studenti iscritti, al momento dell'adesione all'iniziativa, ad un corso di design in Italia (corso universitario o post-universitario) e ai giovani professionisti che abbiano già conseguito in Italia laurea o diploma di laurea in design, architettura, ingegneria, arte, oppure che risultino iscritti ad associazioni di categoria (ADI, AIAP, ecc.). Al momento dell'iscrizione, i potenziali partecipanti, singoli o in team, dovranno dichiarare di non aver compiuto il 40° anno di età.

Premi
• Premio Convivium Oro: 700,00 euro, Diploma di merito e un omaggio a cura di Pastificio dei Campi
• Premio Convivium Argento: Diploma di merito e un omaggio a cura di Pastificio dei Campi
• Premio Convivium Bronzo: Diploma di merito e un omaggio a cura di Pastificio dei Campi.

» Bando

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: