Giovani Curatori

consegna proposta entro il 6 maggio 2013

Il Comune di Genova - Direzione Cultura e Turismo - attraverso il Museo di Villa Croce e Sala Dogana Giovani idee in transito/Ufficio Cultura e Genova Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura, in collaborazione con GAI - Associazione Circuito Giovani Artisti Italiani, bandiscono un concorso per l'ideazione di un progetto culturale da realizzarsi negli spazi di Sala Dogana, a ottobre 2013.

Al concorso possono partecipare curatori italiani o stranieri operanti in Italia, di età compresa tra i 25 e i 35 anni alla data di scadenza del bando, che abbiano conseguito diplomi di master specifici o di corsi equipollenti e/o abbiano maturato esperienza di almeno due anni presso istituzioni pubbliche o private relativamente alla curatela di mostre d'arte contemporanea.

I partecipanti dovranno presentare un progetto dettagliato di mostra avente per tema "Non è un paese per vecchi?", che ne proponga una lettura inedita e personale attraverso una selezione di artisti emergenti nel panorama italiano.

Al progetto selezionato sarà corrisposto un importo imponibile pari a € 3.750,00, quale sostegno
per la realizzazione e l'allestimento della mostra.

+ Info, bando e documentazione alla pagina web
www.genovacreativa.it/concorsi/concorso-nazionale-giovani-curatori

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: