Superfici architettoniche esposte all'aperto

Politecnico di Milano - Dipartimento ABC

Scadenza: 13 maggio 2013

È indetta una selezione pubblica per il conferimento di n.1 assegno per lo svolgimento di attività di ricerca a tempo determinato, per la durata di 12 mesi, presso il Dipartimento di Architettura, Ingegneria delle Costruzioni e Ambiente costruito - Department of Architecture, Built environment and Construction engineering. ABC, nell'ambito del programma di ricerca denominato: "Conservazione preventiva e programmata: processi relativi alle superfici architettoniche esposte all'aperto. Preventive and Planned conservation: processes concerning external architectural surfaces".

Il docente proponente, responsabile del programma di ricerca, è il prof. Stefano Della Torre.

Attività da svolgere

Ricognizione di modalità di archiviazione delle informazioni sullo stato di conservazione delle superfici esposte all'aperto. Codificazione degli interventi di conservazione preventiva, anche con riferimento alla condivisione tra specialisti e non-specialisti.

Requisiti:
Per partecipare alla selezione è richiesto il possesso del titolo di dottore di ricerca e del diploma di laurea vecchio/ordinamento/specialistica/magistrale in Architettura o titolo equipollente, purché corredato di un idoneo curriculum scientifico professionale che possa comprovare l'idoneità personale allo svolgimento di attività di ricerca.

L'importo dell'assegno, riferito alla durata contrattuale, corrisposto in acconti mensili posticipati, è di Euro 19.367,00 al lordo solo degli oneri a carico del contraente.

AVVISO: [polimi.it]

pubblicato il: