Un logo per il Parco delle Arti

concorso di grafica

pubblicato il:

consegna entro il 23 maggio 2013

Il Comune di Bitonto promuove un concorso di idee finalizzato alla selezione di un logo che identifichi il "Parco delle Arti" e ne rappresenti tutte le sue attività.

Il "Parco delle Arti" è un sistema che mette in rete i beni culturali del Comune di Bitonto: Teatro comunale "Tommaso Traetta", Biblioteca Comunale "E.Rogadeo", Torrione Angioino e Museo Civico, Officine Culturali presso la ex Scuola di Disegno e Centro di Aggregazione Giovanile presso il Cenacolo di San Nicola.

Il logo dovrà possedere tutte le caratteristiche dell'originalità e dell'unicità e non dovrà essere già utilizzato sul mercato. Il logo, da realizzare a colori e in bianco e nero, dovrà essere, altresì, suscettibile di riduzione o di ingrandimento, senza con ciò perdere di forza comunicativa. Dovrà essere facilmente memorizzabile, realizzando la massima coesione possibile tra la parte grafica e le eventuali parole utilizzate.

Al concorso possono partecipare grafici, liberi professionisti, artisti, designer, esperti di marketing e comunicazione, in forma singola e/o associata.

Al progetto grafico vincitore sarà riconosciuto un premio in denaro di euro 1.000,00.

» Bando

Comune di Bitonto www.comune.bitonto.ba.it