Milano Archaeologia

Politecnico di Milano - Dipartimento ABC

pubblicato il:

Scadenza: 6 giugno 2013

È indetta una selezione pubblica per il conferimento di n.1 assegno per lo svolgimento di attività di ricerca a tempo determinato, per la durata di 12 mesi, presso il Dipartimento di Architettura, Ingegneria delle Costruzioni e Ambiente Costruito, nell'ambito del programma di ricerca denominato: "Milano Archaeologia. Svolgimento di attività ispettive sul patrimonio archeologico della città di Milano per la verifica dello stato di conservazione dei manufatti, delle condizioni di rischio e del grado di accessibilità".

Il docente proponente, responsabile del programma di ricerca, è il prof. Paolo Gasparoli.

Attività da svolgere

L'assegnista dovrà raccogliere tutta la documentazione di supporto dell'attività ispettiva da svolgere al fine di conoscere approfonditamente i Beni sui quali sarà svolta l'ispezione, con l'obiettivo, inoltre, di predisporre tutta la documentazione di supporto all'attività ispettiva. Le attività ispettive saranno realizzate da una "squadra" di lavoro composta da figure professionali che abbiamo competenze negli ambiti della tecnologia dell'architettura, del restauro, dell'archeologia. Per quanto riguarda le competenze di natura archeologica, l'assegnista dovrà collaborare e confrontarsi con gruppi di ricerca afferenti all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Requisiti:
Per partecipare alla selezione è richiesto il possesso del diploma di laurea vecchio ordinamento/specialistica/magistrale in Architettura o titolo equipollente, purché corredato di un idoneo curriculum scientifico professionale che possa comprovare l'idoneità personale allo svolgimento di attività di ricerca.

L'importo dell'assegno, riferito alla durata contrattuale, corrisposto in acconti mensili posticipati, è di Euro 20.825,00 al lordo solo degli oneri a carico del contraente.

AVVISO: [polimi.it]