Smart City Exhibition

call for papers

invio abstract entro il 22 luglo 2013

Smart City Exhibition (Bologna 16 - 18 ottobre 2013) lancia una call for papers in collaborazione con l'Osservatorio Nazionale Anci sulle Smart City per valorizzare l'attivita' di ricerca svolta nei diversi ambiti che riguardano la manifestazione e favorire la collaborazione e l'incontro fra ricercatori, imprese, amministrazioni pubbliche ed esperti.

Per l'edizione 2013 sono stati selezionati 20 temi di interesse: dagli open data alla rigenerazione urbana, dai nuovi artigiani digitali allo sharing delle risorse, dalla mobilità sostenibile al welfare urbano e tanto altro ancora. 

Coloro che intendono sottoporre una proposta di paper da discutere durante i lavori delle poster session di Smart City Exhibition (16-18 ottobre 2013) dovranno inviare un abstract (lunghezza massima 500 parole) al seguente indirizzo e-mail: redazione@smarticityexhibition.it.

La scadenza per la presentazione degli abstract è il 22 luglio 2013.

» Bando

SMART City Exhibition
è la manifestazione frutto della partnership tra Forum PA e Bologna Fiere la cui seconda edizione si svolgerà a Bologna dal 16 al 18 ottobre 2013. La manifestazione propone una visione completamente nuova del concetto di città, intesa come insieme di flussi informativi e reti di relazioni e comunicazioni, fisiche e digitali, caratterizzate dalla capacità di creare capitale sociale, benessere per le persone, migliore qualità della vita.

 

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: