Idee per arredare Piazza San Giovanni Decollato

concorso di idee

consegna entro il 26 agosto 2013

Il Comune di Terni, con la collaborazione dei gAtr (giovani architetti di Terni), indice un concorso di idee per la riqualificazione urbana dell'area di Piazza San Giovanni Decollato nel centro storico della città.

Il concorso ha come oggetto l'ideazione di una proposta atta a valorizzare uno spazio urbano che per posizione e caratteristiche, può divenire un polo di socializzazione e attrazione importante della città. L'iniziativa vuole fare da traino ad un'attività di riscoperta dello spazio pubblico, delle sue funzioni e di come con la sua progettazione si possa realmente migliorare la vita della comunità.

Il concorso si rivolge a tutti i giovani professionisti, architetti, ingegneri e designer iscritti ai relativi Albi
professionali, con meno di 40 anni di età alla data di pubblicazione del bando.

Il concorso si svolgerà in due fasi. Tra le proposte pervenute per la prima fase ne saranno selezionate tre che passeranno alla seconda fase. I concorrenti selezionati riceveranno tutti 1500 euro come rimborso per le spese necessarie a coprire la presenza a Terni durante le date del FESTARCHlab 2013 e la realizzazione del prototipo. Tra i tre finalisti verrà selezionato il vincitore che sarà incaricato dal Comune di Terni a redigere il progetto esecutivo.

» Bando

Ulteriore documentazione sul sito del Comune di Terni www.comune.tr.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: