Wunder Science Centre Design Contest

concorso di idee per la progettazione dell'ex Pescheria di Trieste

iscrizione entro il 31.07.13 | consegna entro il 09.08.13

Sei un architetto, designer, ingegnere o creativo e hai meno di 35 anni? Come immagini l'allestimento di un science centre nello splendido Salone degli Incanti di Trieste? L'Immaginario Scientifico, in collaborazione con Comune di Trieste - Lavori Pubblici, con il patrocinio dell'Ordine degli Architetti, PPC della Provincia di Trieste, con il contributo di Rotary Club di Trieste, lancia un concorso di idee, per la progettazione dei futuri allestimenti dell'ex Pescheria di Trieste.

Il contest avrà luogo dal 6 al 10 agosto nel Salone degli Incanti stesso, dove saranno messi a disposizione dei partecipanti tavoli, sedie, accesso wi-fi, per immaginare e progettare come potrebbe diventare l'ex Pescheria, futura sede dell'Immaginario Scientifico.

I progetti - che potranno concentrarsi sull'allestimento generale degli spazi espositivi, sulle soluzioni tecnologiche di supporto o sulle grafiche e immagine coordinata - dovranno essere consegnati entro le ore 14:00 del 9 agosto.

In quegli stessi giorni, il Salone degli Incanti, con le sue esposizioni, resterà aperto al pubblico dalle 17:00 alle 23:00 per l'iniziativa "Trame di gioco, scienza, futuro": i partecipanti al contest e i visitatori interessati potranno così interagire e confrontarsi, in un contesto dinamico e informale.

Possono partecipare al contest architetti, designer, ingegneri e creativi che, al momento dell'iscrizione, non abbiano compiuto i 35 anni. Gli interessati dovranno inviare una manifestazione di interesse attraverso la compilazione dell'apposito form online.

Entro il 20 luglio saranno selezionati, tra quanti hanno inviato la manifestazione di interesse, gli invitati a perfezionare l'iscrizione. L'iscrizione dovrà essere perfezionata entro il 31 luglio 2013, con la compilazione di un nuovo form online che sarà segnalato agli interessati.

L'iscrizione al contest è gratuita.

Premi e riconcoscimenti
Alla fine del contest, tutti i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione durante una cerimonia di premiazione che avrà luogo il 10 agosto. I lavori verranno esposti al Salone degli Incanti, nell'ambito della manifestazione "Trame di gioco, scienza, futuro". Inoltre, i progetti verranno pubblicati sia sul sito www.immaginarioscientifico.it che sul sito ufficiale di Trame.

Il progetto (o i progetti vincitori) si aggiudicherà un premio in denaro di 500 euro, messo in palio dal Rotary Club di Trieste. Infine, tra i partecipanti al contest, potranno essere selezionati alcuni componenti dello staff di progettazione esecutiva degli allestimenti della futura sede dell'Immaginario Scientifico nel Salone degli Incanti.

» Bando

+ Info: www.immaginarioscientifico.it

pubblicato in data: