Cullami

concorso di design articolato in due fasi

proroga | consegna 1a fase entro l'8 agosto 2013

Cortina Turismo - Consorzio di Promozione Turistica di Cortina d'Ampezzo, in collaborazione con la Fondazione Architettura Belluno Dolomiti e la Libera Università di Bolzano, indice un concorso di design articolato in due fasi per la progettazione di una culla che segua la crescita del bambino nell'età che va da 0 a 5 anni, adattandosi alle nuove esigenze.

Nella progettazione, oltre ai materiali tradizionali - quali il legno, il ferro - è ammessa l'integrazione con altri materiali, quali materiali plastici, pietra, tessuti, ecc. In ogni caso il progetto dovrà essere rispettoso delle vigenti norme di legge e degli standard previsti in materia di sicurezza per i bambini.

Il concorso ha come obiettivo l'ideazione di un prodotto di design che contribuisca a valorizzare la secolare tradizione artigianale di Cortina d'Ampezzo sia attraverso l'utilizzo dei materiali tipici del territorio sia attraverso forme e lavorazioni innovative.

La partecipazione al concorso di design è gratuita ed è aperta a tutti i creativi di qualsiasi nazionalità, sia in forma singola che facenti parte di un raggruppamento temporaneo di progettazione.

Premi

- 1° premio:
Una settimana bianca a Cortina d'Ampezzo per due adulti e due bambini per 7 notti con trattamento di B&B e skipass per 6 giorni (escluso il periodo di Natale e Carnevale).
- 2° e 3° premio:
Un weekend a Cortina d'Ampezzo per due adulti e due bambini (dal venerdì alla domenica) con trattamento di B&B. A scelta il periodo a esclusione di Natale, Carnevale e mese di agosto.

» Bando

Sito ufficiale del concorso www.cortina.dolomiti.org 

pubblicato in data: - ultimo aggiornamento: