Cullami

concorso di design articolato in due fasi

Cortina Turismo - Consorzio di Promozione Turistica di Cortina d'Ampezzo, in collaborazione con la Fondazione Architettura Belluno Dolomiti e la Libera Università di Bolzano, indice un concorso di design articolato in due fasi per la progettazione di una culla che segua la crescita del bambino nell'età che va da 0 a 5 anni, adattandosi alle nuove esigenze.

Nella progettazione, oltre ai materiali tradizionali - quali il legno, il ferro - è ammessa l'integrazione con altri materiali, quali materiali plastici, pietra, tessuti, ecc. In ogni caso il progetto dovrà essere rispettoso delle vigenti norme di legge e degli standard previsti in materia di sicurezza per i bambini.

Il concorso ha come obiettivo l'ideazione di un prodotto di design che contribuisca a valorizzare la secolare tradizione artigianale di Cortina d'Ampezzo sia attraverso l'utilizzo dei materiali tipici del territorio sia attraverso forme e lavorazioni innovative.

La partecipazione al concorso di design è gratuita ed è aperta a tutti i creativi di qualsiasi nazionalità, sia in forma singola che facenti parte di un raggruppamento temporaneo di progettazione.

Premi

- 1° premio:
Una settimana bianca a Cortina d'Ampezzo per due adulti e due bambini per 7 notti con trattamento di B&B e skipass per 6 giorni (escluso il periodo di Natale e Carnevale).
- 2° e 3° premio:
Un weekend a Cortina d'Ampezzo per due adulti e due bambini (dal venerdì alla domenica) con trattamento di B&B. A scelta il periodo a esclusione di Natale, Carnevale e mese di agosto.

» Bando

Sito ufficiale del concorso www.cortina.dolomiti.org 

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: 

vedi anche...
Ottopanche

Ottopanche

concorso di design

Seconda edizione del concorso di design CORTINA.TOP Living, per ideare una "panchina da contemplazione" che verrà poi realizzata dalle maestranze artigiane di Cortina utilizzando i materiali del territorio. consegna entro il 2 luglio 2014