Smart Design

Politecnico di Milano - Dipartimento di Chimica, Materiali e Ingegneria Chimica "Giulio Natta"

Scadenza: 4 ottobre 2013

È indetta una selezione pubblica per il conferimento di n.1 assegno per lo svolgimento di attività di ricerca a tempo determinato, per la durata di 12 mesi, presso il Dipartimento di Chimica, Materiali e Ingegneria Chimica "Giulio Natta", nell'ambito del programma di ricerca denominato: "SmartDesign: applicazione di materiali intelligenti e funzionali nel design di prodotto".

Il docente proponente, responsabile del programma di ricerca, è la prof.ssa Barbara Del Curto.

Oggetto del programma
L'obiettivo del programma di ricerca è di applicare materiali intelligenti e funzionali, quali leghe a memoria di forma e materiali foto- e termocromici, a prodotti di design.

Requisiti:
Per partecipare alla selezione è richiesto il possesso della Laurea Magistrale (DM 270/04) in Design (LM-12) o titolo equiparato o equipollente, purché corredato di un idoneo curriculum scientifico professionale che possa comprovare l'idoneità personale allo svolgimento di attività di ricerca.

L'importo dell'assegno, riferito alla durata contrattuale, corrisposto in acconti mensili posticipati, è di Euro 20.000,00 al lordo solo degli oneri a carico del contraente.

AVVISO: [polimi.it]

pubblicato il: