Cartoline dalla Sicilia

concorso di grafica e fotografia

consegna entro il 4 novembre 2013

Morfosis GiArch Catania su iniziativa di KWGROUP bandisce il concorso di grafica e fotografia "Cartoline dalla Sicilia" per reinterpretare il tema della cartolina turistica coniugandola a quello della valorizzazione delle bellezze della Sicilia.

L'obiettivo è raccontare la Sicilia in modo diverso dal solito, fornendo nuove suggestioni e reinterpretando in maniera soggettiva le sue peculiarità, legate anche alle emozioni e alle esperienze personali, attraverso le opere di fotografi e creativi siciliani, professionisti e non.

Il concorso vuole fornire spunti di riflessione su quale possa essere in senso contemporaneo di questo veicolo di comunicazione in contesti ormai avvezzi al bombardamento mediatico di immagini, contestualmente sempre più incisive e sempre più fuggevoli. A tale scopo il partecipante potrà scegliere di concorrere a una o entrambe le seguenti sezioni con un massimo di due cartoline per ciascuna.

FOTOGRAFIA / scatti di paesaggio, architettura o dettaglio L'immagine può ritrarre scorci di paesaggio antropico o naturale, o qualsivoglia edificio pubblico o privato, spazio urbano, quinta architettonica o dettaglio in uno scatto che si ritenga possa rappresentare tradizione e cultura dell'isola di Sicilia, così come aspetti di contemporaneità.

GRAFICA / rielaborazione grafica di sfondi fotografici, loghi, elaborazione di immagini L'elaborazione grafica può consistere nella creazione originale di simboli, loghi o disegni che possano diventare emblematici come oggetto di una cartolina, o la rivisitazione di sfondi fotografici, oppure ancora il progetto grafico della cartolina come contenitore dell'immagine.

La partecipazione al concorso è gratuita, aperta ad amatori e professionisti di fotografia e grafica.

Vincono il concorso i primi tre classificati per ciascuna categoria, per un totale di 6 immagini. Queste verranno prodotte e commercializzate sotto forma di cartoline che saranno in vendita a Catania presso il 360Temporary Design Store.

» Bando

Indirizzi web di riferimento per informazioni sul concorso: www.morfosis.org | 360tds.wix.com/360tds

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: