Garden 2013

consegna entro il 30 novembre 2013

CNA di Lecce, Camera di Commercio di Lecce, Comune di Martano e l'azienda Sprech srl, nell'ambito della XII edizione di "Agorà Design", bandiscono il concorso di idee "GARDEN 2013" per la progettazione di prodotti inediti e originali di arredi da giardino e per esterni (strutture, arredi, rivestimenti per esterno, gazebo, coperture, soluzioni tessili, ecc.), tenendo conto delle realtà produttive proponenti e del genius loci che da sempre le caratterizzano.

I progetti possono prevedere l'utilizzo di qualsiasi materiale, in particolar modo pietra leccese, legno, ferro, alluminio, acciaio, ma anche altre soluzioni plastiche da realizzare attraverso lo stampaggio rotazionale.

Il concorso, rivolto ad architetti, designers, creativi, giovani professionisti e studenti senza alcun limite di età e di provenienza, si pone l'obiettivo di diffondere e consolidare fenomeni innovativi nelle produzioni artigiane e tradizionali salentine attraverso la creazione di rapporti diretti tra designers, artigiani, distretti produttivi e mercati di riferimento e di recuperare la storica collaborazione tra le sorgenti culturali locali e il tessuto produttivo salentino.

Premi
- 1° premio 1.300,00 Euro
- 2° premio 600,00 Euro
- 3° premio 300,00 Euro

La premiazione del concorso avverrà in occasione della XII edizione di "Agorà Design" avrà luogo dal 5 al 15 dicembre 2013 negli spazi del Palazzo Baronale di Martano.

» Bando

www.agoradesign.it | info@agoradesign.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: