enertour 4 students 2014

3a edizione del concorso per universitari che pensano rinnovabile

consegna entro il 21 marzo 2014

Al via la terza edizione del concorso nazionale di idee che mette in palio per i migliori 20 studenti universitari, oltre al soggiorno, anche la possibilità di presentare il proprio progetto davanti ad aziende e istituzioni leader del settore.

Il concorso, patrocinato dal Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, è organizzato da Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano e TIS innovation park, il parco tecnologico altoatesino.

Durante il soggiorno di 2 notti e tre giorni "all-inclusive" i vincitori visiteranno impianti a fonte rinnovabile, cantieri di edifici energeticamente efficienti e potranno scoprire come funzionano i migliori edifici CasaClima realizzati sul territorio.

La partecipazione al concorso enertour 4 students è gratuita ed è rivolta a tutti gli studenti o laureandi di una facoltà tecnica italiana interessati al mondo delle energie rinnovabili e desiderosi di raccontare la loro visione di un futuro energeticamente sostenibile.

Per partecipare al concorso inviare, entro il 21 marzo 2014, un testo, un video, una presentazione o un poster a enertour@tis.bz.it che racconti che racconti la propria visione del sistema energetico italiano del futuro.

Maggiori informazioni e regolamento sul sito www.enertour4students.it

pubblicato in data: