Avventure creative: innamorarsi in giardino

concorso di idee

iscrizioni entro 28.02.14 | consegna entro 16.03.14

In occasione della IV edizione in programma al Parco pensile dell'Auditorium Parco della Musica di Roma che si svolgerà il 16, 17 e 18 maggio 2014, il Festival del Verde e del Paesaggio indice un concorso di idee rivolto a architetti, paesaggisti, ingegneri, agronomi, botanici e creativi, per l'allestimento di giardini temporanei. 

Il tema scelto per l'edizione 2014 è "innamorarsi in giardino" e aspira quindi a dare spazio e rappresentazione a questi valori e invita quindi i progettisti a pensare a questi microcosmi come espressione di una riflessione personale e aggiornata di questi temi. Come riuscire a instaurare in uno spazio molto limitato un sistema di relazioni sensoriali così articolate? Come si possono oggi rappresentare queste forme di comunicazione e di relazione tra persone ed elementi del giardino, senza ripercorrere figurazioni e stereotipi consueti?

 

Tra i progetti pervenuti verranno selezionati per la realizzazione fino ad un massimo di sette giardini.

Gli spazi a disposizione sono di 15 mq. cadauno, per un numero massimo di 7, posizionati al parco pensile dell'Auditorium Parco della Musica.

BANDO | Concept | Scheda di adesione

Festival del Verde e del Paesaggio
www.festivaldelverdeedelpaesaggio.it/concorsi2014

 

pubblicato in data: - ultimo aggiornamento: