Arredo urbano per aree pubbliche e private

concorso di design

consegna entro il 28 febbraio 2014

Il Comune di Mezzano (TN) indice un concorso di idee per la creazione di elementi di arredo su area pubblica o privata, a servizio di attività di pubblico esercizio (bar, negozi, ristoranti ecc) posti nel centro storico della città.

Il concorso ha come oggetto l'ideazione di una proposta di valorizzazione degli spazi urbani adibiti a funzioni di svago, comunicazione, socializzazione e promozione/vendita di prodotti. L'iniziativa vuole fare da traino ad un'attività di riscoperta dello spazio pubblico e delle sue funzioni. 

Obiettivi:

  • valorizzazione del centro storico e delle varie attività mediante la collocazione di elementi di arredo urbano che ne esaltino le peculiarità architettoniche, storiche e di attrazione turistica;
  • realizzazione di uno spazio pubblico o privato prospiciente la via pubblica, che sia originale ed efficace dal punto di vista della comunicazione mediante la realizzazione e/o posa di elementi di arredo (tavole, sedie, panche, pedane...) che, oltre a rispondere alle classiche esigenze di utilizzo legate all'attività esercitata, sia in grado di interagire con elementi di funzione pubblica (portabici, cestini, aree espositive e di distribuzione di materiale promozionale).

L'idea progettuale dovrà essere uno spazio che si configuri sia come elemento di arredo urbano, che come spazio storico di lavoro, socialità ed incontro.

Premio
La commissione selezionerà un solo vincitore al quale sarà riconosciuto un premio di 500,00 euro.

» Bando

+ documentazione: www.comune.mezzano.tn.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: