Demanio Marittimo Km 278

selezione internazionale di idee per l'allestimento IV edizione - riservato agli studenti

consegna entro il 2 maggio 2014

Iniziativa promossa dalla rivista MAPPE, con la collaborazione del MAXXI per la progettazione dell'allestimento dello spazio pubblico che accoglierà la IV edizione di "Demanio Marittimo - Km 278".

L'area di progetto è la porzione di spiaggia del Lungomare Italia a Marzocca di Senigallia, un'area di circa 100 mt di larghezza e profonda circa 50 mt dal marciapiede alla linea di battigia, che ha come elemento di riferimento l'edicola votiva dedicata alla Madonna del pescatore, davanti al celebre ristorante "La Madonnina del pescatore".

Il progetto di allestimento dovrà prevedere aree tematiche - area talks, area video, area DJ Set/bookshop, area degustazione e area mostre e installazioni - adatte ad ospitare tutte le iniziative previste per la manifestazione.

È necessario che le aree tematiche siano attrezzate con opportune dotazioni tecniche e dispositivi idonei al corretto svolgimento delle attività previste. In particolare l'area degustazione sarà lo spazio dedicato ad accogliere la produzione e la somministrazione del DEMANIO FOOD, prodotto gastronomico creato appositamente per la manifestazione ed esito dell'omonimo concorso per aspiranti chef (si rimanda al bando specifico). È consentito ai progettisti proporre di integrare tutte le aree in un unico elemento/spazio o prevedere l'uso di elementi/spazi diversi. Spetta inoltre ai progettisti dare indicazioni specifiche sui materiali da utilizzare e sulla collocazione di elementi primari di comunicazione che coinvolgano la strada.

La partecipazione alla selezione è riservata agli studenti dell'Accademia delle Belle Arti, agli iscritti alla Laurea Magistrale delle Facoltà di Architettura, di Ingegneria-Architettura e Disegno Industriale o agli ultimi due anni dei programmi di laurea italiani e stranieri basati su un curriculum a ciclo unico.

» Bando

+ info su www.mappelab.it

pubblicato in data: