Un parco urbano e un'area attrezzata per San Luca

concorso di idee

consegna entro il 22 aprile 2014

 Il Comune di San Luca (RC) indice un concorso di idee per la realizzazione di un parco urbano e di un'area attrezzata in due aree che per la loro ubicazione all'interno del complesso sistema urbano, per la loro conformazione, per l'attuale condizione di degrado, infine per il loro valore strategico nei confronti di una vasta area urbana, rappresentano altrettanti casi esemplari di quella densificazione morfologica, funzionale, sociale, simbolica, che costituisce la potenziale premessa alla costituzione di uno "spazio attrezzato", negata oggi dal degrado.

L'obiettivo principale è la formulazione di idee progettuali che propongano efficaci soluzioni per la riorganizzazione dei due spazi urbani individuati, che risolvano la problematica del degrado, che prevedano l'inserimento di elementi di arredo urbano al fine di migliorare la possibilità di utilizzazione da parte del "fruitore - cittadino" e più in generale di migliorare la qualità del paesaggio urbano.

I due spazi costituiscono due episodi urbani fra loro differenti raccolti in un unico Bando di Concorso per motivi di economia organizzativa: diversi sono i temi della progettazione e differenti ed autonome saranno l'aggiudicazione e la realizzazione delle opere progettate.

Il Concorso è aperto agli architetti e agli ingegneri iscritti agli albi dei rispettivi ordini professionali.

Premi
Ai progettisti che risulteranno vincitori sarà riconosciuto il premio di € 1.000,00, IVA inclusa, per ciascuno spazio. Non sono ammessi ex aequo per il primo premio.

» Bando

Ulteriore documentazione sul sito del Comune di San Luca www.comune.sanluca.rc.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: