Un logo per "...tutelare un'emozione"

concorso di grafica

consegna entro il 1° dicembre 2014

Il Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria DOC, indice un concorso di idee, in unica fase per la realizzazione del logo/marchio del consorzio. L'obiettivo è quello di acquisire un'idea progettuale che possa essere facilmente "adattabile" ai diversi scopi e che evidenzi la riconoscibilità immediata del prodotto.

In particolare, dovrà avere le seguenti caratteristiche:

  • 1. essere originale e inedito, sviluppato espressamente per il concorso, esteticamente efficace, facilmente distinguibile e adattabile a diverse dimensioni, ingrandibile o riducibile, mantenendo sempre la sua efficacia su diverse dimensioni, superfici e usi, sia nella riproduzione a colori che in bianco e nero;
  • 2. non infrangere o violare i diritti di terzi, inclusi copyright, marchi, brevetti e qualsiasi altro diritto di proprietà intellettuale;
  • 3. non deve contenere effigi o fotografie o altri elementi identificativi, senza autorizzazione;
  • 4. deve essere realizzato in due versioni, una a colori e una in bianco/nero;
  • 5. sviluppare il messaggio del logotipo in modo originale e coerente realizzando varie soluzioni comunicative sfruttabili nei vari mezzi di comunicazione (ad esempio sito web, materiale cartaceo, pubblicazioni, ecc.) e di vendita (bottiglia, cartone ecc.);
  • 6. può contenere immagini grafiche ed eventuali marchi denominativi (parole);
  • 7. può contenere la frase "...tuteliamo un'emozione"

Il concorso è aperto a tutti. La partecipazione al concorso può essere individuale o di gruppo.

Il Consorzio di Tutela al 1° classificato, conferirà un premio di € 1.000,00 (mille/00) oltre IVA se dovuta.

» Bando

Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria DOC www.consorziotutelaprimitivo.com

pubblicato in data: