Un'idea per la riqualificazione del tessuto urbano

concorso di idee

consegna entro il 30 aprile 2015

Il Comune di San Pancrazio Salentino (BR) indice un concorso di idee per selezionare proposte di recupero visivo di alcuni scorci degradati del tessuto urbano storico del comune.

L'intenzione è quella di dare spazio a creativi, studenti, designer, architetti, artisti, grafici, ecc., organizzati in gruppi informali, che attraverso delle buone pratiche possano progettare e poi realizzare delle opere di Street Art, scultura, installazioni, ecc...

L'Amministrazione Comunale propone di sperimentare la riqualificazione dello spazio attraverso: • un tema storico culturale; • un tema economico produttivo; • un tema sul territorio agricolo con particolare riferimento all'attività vitivinicola.

La partecipazione al concorso è gratuita ed aperta a tutti. Il soggetto partecipante può essere costituito da un singolo, un'associazione o un gruppo di progettazione.

Premi
- 1° premio: 1.400,00 euro
- 2° premio: 1.300,00 euro
- 3° premio: 1.300,00 euro
Gli importi sono da intendersi come rimborso spese autogestito, inoltre, ad ogni gruppo vincitore, verrà riconosciuto un budget per un massimo di 1.000,00 euro da destinare all'acquisto di materiali e attrezzature per la realizzazione dell'opera. Il vincitore dovrà reperire i materiali e le attrezzature necessari.

» Bando

+ documentazione www.sanpancraziosalentino.gov.it

pubblicato in data: