Godersi la bellezza più a lungo - Arredamento per gli over 50

concorso di design

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: 

invio proposte entro il 22 dicembre 2014

Sulla piattaforma Open Innovation Alto Adige la falegnameria Laimer Harald ha avviato un concorso di design con lo scopo di trovare idee e proposte per mobili ed arredamenti d'interno di legno che sono adattati specificatamente a persone anziane.

La falegnameria con sede a San Pancrazio - azienda artigianale fabbrica mobili in legno di alta qualità - ha deciso di ampliare il suo campo di attività, entrando nel settore "stile di vita 50+ - abitare in linea con la propria età". I mobili e gli arredamenti creati permettono alle persone anziane di poter restare nella loro abitazione fino ad un'età avanzata. Questo perché la popolazione anziana continua a crescere, esprimendo sempre più spesso il desiderio di abitare nel proprio appartamento fino ad un'età molto avanzata e/o richiedendo dei mobili speciali che possano facilitare la vita quotidiana.

Requisiti tecnici/ Descrizione del prodotto
Le proposte ammesse devono descrivere un mobile o un progetto di arredamento per interni adattato alle esigenze specifiche di persone anziane e persone con mobilità ridotta (o mobili che permettono degli adattamenti). Inoltre, il legno e la produzione dei mobili in una falegnameria artigianale dovrebbero essere in primo piano.

Non è obbligatorio presentare progetti e disegni in scala, ma è fondamentale spiegare chiaramente come la proposta si differenzia da mobili "ordinari" e come la proposta si adatta (o come è possibile adattarla) allo stile di vita di persone anziane e con mobilità ridotta.

info, bando e documentazione: www.openinnovation-suedtirol.it