Mare | Luce - realizzazione di installazioni e opere di luce a Pozzuoli

concorso di idee

invio entro il 1° dicembre 2014

Art Garage, con il patrocinio del Comune di Pozzuoli, indice un bando aperto a tutti gli artisti del territorio, nazionale ed internazionale, senza limiti di età, finalizzato alla promozione e valorizzazione di uno dei luoghi più suggestivi della nostra città di Pozzuoli "La Darsena e dintorni", che prevede la realizzazione di un evento espositivo in occasione delle festività natalizie dall'8 dicembre 2014 al 6 gennaio 2015.

Il bando ha per tema Mare e Luce e prevede la realizzazione di installazioni e opere di luce. Le installazioni luminose saranno visibili al pubblico e saranno selezionate da una giuria che ne definirà la graduatoria, fornendo un giudizio insindacabile. Vengono messi a disposizione fino a 10 spazi espositivi all'aperto.

Le installazioni possono essere sia sospese che da terra e la selezione verrà fatta tenendo in considerazione che:

  1. 1 L'installazione non deve occupare complessivamente più di 10 metri quadrati;
  2. 2 L'installazione deve essere attinente ai temi stabiliti da questo bando "mare" e "luce";
  3. 3 Deve essere realizzato preferibilmente con materiali che rispettino l'ambiente o riciclati senza limiti costruttivi, se non quelli dettati dalle norme per la sicurezza degli impianti elettrici e dei materiali secondo le norme CEI.
  4. 4 L'allestimento delle opere sarà a carico dell'artista in compresenza dell'organizzazione.
  5. 5 L'organizzazione assicura la diffusione pubblicitaria della manifestazione in social network, siti, blog; il rapporto con gli esercizi commerciali che adotteranno l'opera; la conferenza iniziale dell'evento e la realizzazione del catalogo.
  6. 6 L'organizzazione non si assume alcuna responsabilità per furto, incendio, danneggiamento di ogni tipo che possa sopravvenire durante il periodo di giacenza ed esposizione delle opere. Eventuali assicurazioni a copertura sono a carico dell'artista

» Bando

pubblicato in data: